Loading...
Tempo Libero 2017-06-14T07:28:38+00:00

TEMPO LIBERO

LA VALLE BOGNANCO

SCI ALPINISMO,CIASPOLATE ED ESCURSIONI IN VAL BOGNANCO (VB)
Durante i mesi invernali, padroni incontrstati di questi luoghi sono la neve ed il ghiaccio con i loro silenzi, qui il vero amante della montagna può assaporare appieno il fascino della natura con le ciaspole e gli sci d’alpinismo

CENTRO BENESSERE ONIRO’ – BOGNANCO (VB)
SPASTREAM è un’apparecchiatura ad alta tecnologia in grado di replicare e sostituire gli stessi movimenti e benefici operati dalle mani di un massaggiatore esperto, garantendo sempre prestazioni ad altissimo livello. SPASTREAM è in grado di portare in un’altra dimensione l’esperienza del massaggio vissuta in una SPA.

TERME DI BOGNANCO (VB)
Secondo la tradizione, le acque di Bognanco (precisamente la fonte Luigia, oggi esaurita) furono scoperte nel 1863….

ESCURSIONI DIDATTICHE CON LA GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE CONTI MAURO
Sono guida autorizzata nelle miniere d’oro della Val Toppa di Pieve Vergonte ( VB), miniere nelle quali lavorò mio nonno……..

CANYONING IN VALLE BOGNANCO (VB)
Il canyoning o torrentismo, consiste nella discesa a piedi di corsi d’acqua che scorrono all’interno di strette gole, profondamente scavate nella roccia e caratterizzati da portata ridotta e forte pendenza.

BOCO DIPINTA fr. Boco – BOGNANCO (VB)
L’idea di “Boco Dipinta” nasce nell’estate 2009,si decide di dare vita ad un’esposizione permanente di dipinti, sculture e ceramiche a tema libero.Le opere, sistemate in spazio aperto e sui muri esterni delle abitazioni sono realizzate da artisti, professionisti e non, che gratuitamente le hanno donate.

LAGO MAGGIORE, LAGO D’ORTA E LAGO DI MERGOZZO

LAGO MAGGIORE EXPRESS – DOMODOSSOLA (VB) 13 km
Il Lago Maggiore Express vi offre un viaggio indimenticabile in ferrovia e in battello. L’escursione può essere effettuata con partenza da varie località.Una giornata ricca di contrasti vi attende, viaggerete in Italia e nella parte meridionale della Svizzera. Potrete navigare su tutto il Lago Maggiore ….

MERGOZZO E IL MONTORAFANO – MERGOZZO (VB) 44 Km
Tra il Lago Maggiore e il Lago di Mergozzo si erge il Montorfano, una bellissima cava di granito bianco che ha rappresentato, e rappresenta tuttora, un’importante risorsa economica del Verbano Cusio Ossola.

MERGOZZO E IL MONTORAFANO – MERGOZZO (VB) 44 Km
Tra il Lago Maggiore e il Lago di Mergozzo si erge il Montorfano, una bellissima cava di granito bianco che ha rappresentato, e rappresenta tuttora, un’importante risorsa economica del Verbano Cusio Ossola.

GIARDINI BOTANICI DI VILLA TARANTO – VERBANIA (VB) 57 km
I giardini di Villa Taranto, situati a Verbania, tra Intra e Pallanza, sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per la ricchezza di specie floreali che ospitano. Risultato della laboriosa elaborazione intrapresa dal Capitano Mc Eacharn nel 1931,

COLOSSO DI SAN CARLO – ARONA (NO) 78 km
Il Colosso di San Carlo Borromeo (detto il Sancarlone o, nel dialetto locale el Sancarlùn), è una statua alta oltre 30 metri situata ad Arona (NO) nella frazione di San Carlo, sul Sacro Monte di San Carlo.

ORTA E ISOLA DI SAN GIULIO – 62 km
Sulle sponde del lago d’Orta sorge una cittadina dall’imperdibile fascino: Orta San Giulio, fronteggiata dalla stupenda Isola di San Giulio. Il caratteristico aspetto di Orta è dato dall’arte Rinascimentale e Barocca che contraddistingue i suoi Palazzi Signorili e i suoi magnifici giardini.

NELLA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO E OSSOLA

DOMODOSSOLA E I SUOI MUSEI – DOMODOSSOLA (VB) 13 km.
Domodossola, l’antica Oscella dei Leponzi, capitale dell’Ossola Superiore, sorge su un piano alluvionale formato dal torrente Bogna sulla destra del fiume Toce.Centro fisico, politico e amministrativo della Ossola, Domodossola ha un’origine antichissima….

MUSEO DELLO SPAZZACAMINO – SANTA MARIA MAGGIORE (VB) Valle Vigezzo 38 km
La caratteristica cittadina di Santa Maria Maggiore, situata nella splendida Val Vigezzo, ospita il particolarissimo Museo dello Spazzacamino, unico in tutta Italia.

SANTUARIO DI RE – RE – VALLE VIGEZZO (VB) 39 km
Re è uno dei paesi più caratteristici della Val Vigezzo; collocato a 710 m sul livello del mare, dista poco più di 7 Km dalla Svizzera e rappresenta un vero e proprio centro devozionale della valle, meta di pellegrinaggi al suo maestoso santuario dedicato alla Madonna del Sangue.

MINIERA DELLA GUIA – LOC. GUIA – MACUGNAGA (VB) 55 km
In località Guia, di fronte al Museo Walser di Borca, si trova la prima miniera d’oro delle Alpi riaperta ai turisti. Le miniere ossolane sono le miniere aurifere più importanti d’Italia, La tradizione vuole che i primi a ricavare l’oro dall’alta Valle Anzasca siano stati i romani o addirittura i Celti.

ORRIDI DI URIEZZO – VALLE ANTIGORIO (VB) 30 km
Gli Orridi di Uriezzo sono profonde incisioni scavate nella roccia, provocate dai torrenti che un tempo scorrevano sul fondo del ghiacciaio che occupava interamante la Val Formazza.

TERME DI PREMIA – FRAZ. CADARESE – PREMIA (VB) 32 KM
Tra le montagne e i parchi naturali della Val d’Ossola sorge il centro termale di Premia Terme, il più importante dell’alto Piemonte, a solo 90 minuti da milano benefico ritrovo di cure terapeutiche, di risorse paesaggistiche ed ambientali.